You are here: Home TAX PLANNING
News
Tax Planning PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Aprile 2010 14:47

Tax Planning


lo Studio collabora con uno studi di consulenze internazionali per proporre ai clienti soluzioni di tax planning a livello internazionale

Le nostre soluzioni di tax planning olra che a livello internazionale si sviluppano anche nella normativa nazionale

Le imprese si apprestano  ad effettuare una pianificazione fiscale di fine esercizio, al fine di sfruttare le possibilità offerte dalla disposizioni legislative vigenti, allo scopo di ridurre l’imponibile fiscale del 2009.

Il tax planning nazionale riguarda gli investimenti e ammortamenti (Tremonti-ter e revisione dei coefficienti di ammortamento tabellari) , la svalutazione del magazzino, le perdite sui crediti, le operazioni straordinarie (bonus aggregazioni), l’opzione per trasparenza (articolo 115 e 116 del Tuir) e, per quanto attiene ai professionisti, le agevolazioni sugli immobili strumentali.

Sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle normative vigenti, permettano al Cliente di ottimizzare il proprio assetto giuridico e fiscale in sintonia con l’evoluzione delle proprie attività industriali o commerciali.

A tal fine vengono individuate e confrontate le agevolazioni fiscali disponibili e viene analizzata la specifica situazione del Cliente e delle peculiarità del suo business allo scopo di ottimizzare la fiscalità a livello di società e di consolidato di gruppo.

In tale ambito rientrano anche le attività di verifica delle procedure di gestione della fiscalità diretta ed indiretta (tax audit) tese alla riduzione dei rischi fiscali latenti e alla massimizzazione dell’efficienza amministrativa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Giugno 2010 11:22